Chi Sono
Il mio percorso professionale ha radici profonde nelle Risorse Umane e nella consulenza di direzione, esperienze che mi hanno permesso di vivere e osservare le dinamiche aziendali sia dall’interno che dall’esterno.

Questo mi ha dato una visione chiara e concreta, che porto nel mio lavoro per supportare chi opera in contesti professionali complessi. Solo lavorando per 9 anni dentro un’azienda, mi sono accorta, infatti, che tutti i corsi di formazione che erogavo prima di questa esperienza erano pieni di contenuti di valore, ma mancavano di concretezza… sì, perché un conto è raccontare tante buone pratiche di comunicazione o gestione dei gruppi, un altro conto è scontrarsi con le reali dinamiche all’interno di un’azienda, più o meno complessa che sia!

Gli anni all’interno di una grande azienda mi hanno aperto gli occhi su come le PERSONE realmente vivono all’interno di un’organizzazione… e da lì in poi ho sempre cercato di guardare e trasferire maggiore concretezza a quelle che erano diventate delle semplici “buone regole” di condotta.

Una volta rassegnate le dimissioni ho fatto un percorso abbastanza altalenante, fatto di alti e bassi sia lavorativi che mentali, e questo mi ha spinto a CENTRARMI sempre di più su quello che per me era importante e di valore: la crescita personale